Può capitare che il Sistema di interscambio invii due o più volte il medesimo documento di fattura elettronica passiva, oppure che erroneamente si sia provveduto ad importare più volte il medesimo documento.
in tal caso gli utenti che siano stati preventivamente indicati come "Responsabile Movimenti di Fatturazione" (per vedere come settare i Responsabili si veda qui) possono cancellare le fatture in esubero recandosi in
Configurazione >Amministrazione>Tabelle accessorie >Modifica Fatturazione
Per identificare il movimento
(1) utilizzare il Filtro
(2) inserire l'id del documento o uno degli altri campi di ricerca;
(3) cliccare su Esegui;
(4) asseconda della versione di Uno Erp che si sta utilizzando, vengono poposte o le linguette Fatture attive e Fatture oppure Documenti emessi e DOcumenti ricevuti. Le funzionalità sono identiche.
(5) agire sull'icona di Modifica se si intende modificare la causale o il sezionale, la data del documento o di registrazione;
(6) cliccare sulla X per cancellare fisicamente il record. In tal caso non sarà più possibile recuperare il documento cancellato.