La Extranet consente l'accesso ad alcune funzionalità di Uno Erp particolarmente filtrate. Viene utilizzate da chi vuol concedere accesso ai propri agenti, per dar loro modo di censire/verificare la lista dei propri clienti, o di verificare eventuali scaduti.
Altra funzione è di autorizzare i propri clienti ad inserire dei ticket per richiedere assistenza.
Per creare una nuova utenza è necessario aver preventivamente creato una angrafica (vedi faq).
Recarsi quindi su Risorse > Utenti e cliccare sul tasto [Nuovo].
- digitare il nominativo dell'anagrafica che si vuole rendere utente
- inserire l'indirizzo email che servirà per l'eventuale recupero della password
- cliccare sulla scelta Extranet
- scegliere vistando i moduli e le funzionalità da rendere fruibili all'utente
- con Abilita nuovo, si autorizza l'utente a creare nuovi record (ad esempio a censire una nuova anagrafica o a creare una nuova fattura).
- con il visto su Accesso GLobale, si autorizza l'utente a visionare ed utilizzare tutti i dati presenti nel modulo anche non collegati alla anagrafica dell'utente.
- scegliere una username. E' possibile utilizzare maiuscole, minuscole e segni come il punto o il trattino. Il sistema è case sensitive, quindi considera maiuscole e minuscole come lettere diverse.
- scegliere una password di almeno 8 caratteri fra cui almeno una maiuscola, una minuscola, un numero e un carattere speciale come -/($
L'accesso ad Uno Erp attraverso credenziali extranet, presenterà all'utente una interfaccia diversa rispetto a quella della intranet.