E' possibile inviare periodicamente a mezzo email in maniera massiva a tutti i clienti o solamente ad alcuni l'estratto conto delle partite aperte.
Procedi in questo modo:
Vai su Configurazione > (1) Comunicazioni > (2) testi amministrativi (3)
Di default sono già presenti dei testi come nell'immagine sotto:
Tuttavia è possibile personalizzare gli stessi cliccando sul tasto oppure creare nuove comunicazioni cliccando su nuovo (4):
Una volta individuato il testo di tuo interesse,vai su Configurazione (5) > Amministrazione (6) > Configurazione (7)
Clicca sul campo Invia situazione debitoria (8) che di default è impostato su NON INVIARE, posizionati sul tasto per approfondirne il significato,
Quindi aggancia la causale di tuo interesse (9), seleziona il giorno di default per l'invio della comunicazione (10) e procedi ad aggiornare (11):
Spostati adesso sulla tab Risorse (12)> Anagrafica (13)> Filtra (14), clicca su deseleziona tutto (15) quindi filtra solo i clienti (16):
Seleziona ora il cliente di tuo interesse clicca sul tasto modifica , posizionati nella tab Dati amministrativi (17) quindi clicca su modifica (18)
Di default il parametro è impostato con il dato " non inviare" (19), ma cliccando sul tasto potrai decidere se e quando settare in maniera diversa il dato per l'invio; clicca infine su salva (20)
Ripeti l'operazione per tutti i clienti già presenti in anagrafica a cui vuoi mandare la comunicazione;
inserisci un ticket di assistenza qualora il tuo parco clienti sia già molto popolato ed hai bisogno di un settaggio massivo.
La procedura sopra descritta sarà AUTOMATICA per tutti i clienti che censirai dopo averla salvata.