Nell'ottica di velocizzare la contabilzizazione delle fatture passieve, il nominativo del fornitore viene ora colorato di rosso o di verde.
Questa informazione visiva serve ad avvisare l'operatore della presenza all'interno della scheda anagrafica del fornitore della presenza delle informazioni di default relative al conto di costo ed all'eventuale centro di costo (per chi utilizza la contabilità analitica).
Ecco un esempio di pagina della Fatturazione B2B che presenta fornitori in rosso (senza conti di costo di default) e in verde (quindi con i dati correttamente inseriti).
Con la situazione esposta in immagine, lanciando la funzione [Contabilizza passive] le fatture relative ai fornitori evidenziati in rosso non sarebbero contabilizzabili in automatico.
L'operatore potrà quindi cliccare sul nominativo del fornitore e inserire nella tab Dati amministrativi (1) il conto di costo, (2) l'eventuale centro di costo e (3) l'eventuale centro di attività.
Salvando l'informazione il nominativo del fornitore diverrà verde e questo consentirà di procedere più agilmente alla Contabilizzazione massiva.