Il censimento delle Campagne commerciali avviene nel modulo Campagne (1) da tasto Nuovo (2).
Il campo Tipo (3) indentifica la tipologia di campagna, un campo a valori configurabili (si veda la nota). Nel caso sia necessario, è possibile associare la campagna ad uno specifico Centro di ricavo (4).
Assegnato il Nome campagna (5), la data di inizio e di fine (6), gli eventuali Ricavi (7) e Costi previsti (8) e il numero di contatti (Lead) previsti (9), è possibile inserire una descrizione (10) e passare ad esplicitare i contenuti commerciali della campagna, ossia, indicare gli articoli per i quali è stata pensata la campagna.
Nella tab Articoli richiesti (1) si inseriranno nuove righe, una per ciascun ariticolo (2) e si richiameranno i vari articoli (3), che dovranno essere già censiti su Uno Erp.
Una volta creata la Campagna, sarà disponibile il suo record con i dati di riepilogo (1).
Se attive le funzionalità di gestione delle Attività, sarà possibile programmare e rendicontare attività a livello di Campagna (2) (ad esempio relative alla sua organizzazione).
E' possibile poi archiviare dei documenti (3) e, nel caso serva, importare un file CSV con tutti i contatti relativi alla Campagna (4).